Seduti su un tesoro: valorizzare l’importanza della lingua nella trasmissione del sapere nei convegni con Gabriella Gentile
Presidente Federcongressi&eventi, docente universitaria.
Maria Gabriella Gentile è Presidente di Federcongressi&eventi e vanta una lunga attività nel mondo dei congressi, iniziata nel 1983 presso il Palazzo dei Congressi di Bologna dove ha ricoperto diversi ruoli, inclusa la Direzione Commerciale. Nel 2001 ha costituito Meeting Consultants, società che si occupa di progettazione e consulenza per le attività di promozione, commercializzazione, comunicazione e organizzazione in campo congressuale.
È docente presso l’Università di Bologna per l’insegnamento Management of Cultural Events (Corso di Laurea Magistrale in Language Society and Communication) e svolge attività di progettazione di attività formative e docenze all’interno di numerosi master e corsi promossi da enti pubblici e privati a livello nazionale.
Ha sempre partecipato alle attività delle principali associazioni della meeting industry nazionale e internazionale, ricoprendo ruoli diversi nei Consigli Direttivi (IAPCO, Meet in Italy, MPI-Italia Chapter, Federcongressi&eventi).