LaLinguaMadre – La lingua che conviene, è la seconda edizione del Festival che con cadenza biennale AIIC, Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza – Regione Italia, dedica al pluralismo linguistico in generale e alla lingua italiana in particolare. LaLinguaMadre rappresenta il culmine di una campagna intesa a generare un dibattito concreto su una potenziale politica linguistica per la madrelingua, che coinvolga apertamente tutta la comunità dei parlanti. In Italia, prima di tutto, ma anche in Europa e ovunque se ne senta la necessità. 

L’edizione 2024 si terrà il giorno 21 febbraio 2024 a Roma, presso Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, Piazza della Minerva 38 alle ore 14,30. 

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti previa prenotazione nominale (e successiva conferma) sull’ apposito modulo reperibile su questo sito. 

La prenotazione nominale implica l’assenso all’utilizzo di fotografie scattate durante l’evento.

In virtù del regolamento vigente in tutti i palazzi del Senato della Repubblica, è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

Streaming sul sito dell’evento https://lalinguamadre.com/, con interpretazione simultanea in Inglese, Greco e Lingua dei Segni italiana.

Come si arriva

Dalla Stazione Termini prendere la linea 60 e scendere a Largo di Torre Argentina. Poi raggiungere a piedi Piazza della Minerva.

All’ingresso sarà necessario esibire un documento di identità.